Esplora la neve con passo leggerO

ciaspolate

Scopri la magia delle ciaspole! Se la voglia di sciare non ti chiama, allora... CIASPOLIAMO!
Con le nostre escursioni in ciaspole, potrai immergerti completamente nella bellezza del nostro incantevole paesaggio innevato. Il nostro Tecnico Accompagnatore Escursionistico sarà il tuo affidabile compagno di avventura, guidandoti attraverso percorsi che ti lasceranno senza fiato.
Abbraccia la natura invernale in tutta la sua maestosità, respira l'aria frizzante e lasciati incantare dalla magia delle ciaspolate.

Tra le esperienze più suggestive e imperdibili c'è la "Ciaspolata by Night",.
Allacciate le vostre ciaspole e unitevi a noi per un'avventura indimenticabile sulla neve!

DOMANDE FREQUENTI

Le risposte alle tue curiosità: domande frequenti sulle nostre ciaspolate.

Domande Frequenti

Le ciaspolate sono escursioni a piedi sulla neve utilizzando apposite racchette da neve chiamate ciaspole. Durante un’escursione con le ciaspole, ti immergerai nella bellezza della natura invernale, camminando su neve fresca ed esplorando paesaggi innevati incantevoli.

Per partecipare ad un’escursione in ciaspola, è necessario indossare abbigliamento e calzature adeguate per la neve, oltre a portare le ciaspole. Raccomandiamo abbigliamento invernale, guanti, cappello, occhiali da sole e uno zaino con acqua e snack.

Assolutamente! Se non disponi dell’attrezzatura necessaria per un’escursione in ciaspole, hai la possibilità di noleggiare tutto il necessario direttamente sul posto. Campitello matese offre delle strutture che effettuano un servizio di noleggio completo che include le ciaspole.

Sì, assolutamente! Le ciaspolate sono adatte anche a principianti. Gli istruttori esperti ti guideranno passo dopo passo, spiegando come utilizzare correttamente le ciaspole e assicurandosi che tu goda appieno dell’esperienza.

Le escursioni in ciaspole sono adatte a persone di diversa età e livelli di preparazione fisica. Solitamente, vengono offerte escursioni di diversa difficoltà, quindi è possibile scegliere l’itinerario più adatto alle proprie capacità.

Hai ancora delle domande

resta sempre aggiornato sulle attività in programma!
Seguici sui social!

Logo-scuola-sci_4